Serramenti Clima 92/102

 

 

Il serramento Clima 92 è un concentrato di tecnologia e prestazioni, realizzato con i migliori legni lamellari per offrire robustezza, durata nel tempo e isolamento termo-acustico davvero eccellenti.

 

La versatilità della produzione artigianale ci consente di proporre quattro differenti varianti stilistiche, personalizzabili a seconda dello stile dell’edificio o del gusto del cliente.

         

 - Falegnameria Conte S.a.s.

 

Clima 92 “2100”

Serramento caratterizzato da linee essenziali, perfetto quindi per l’edilizia moderna, anche grazie alle ampie superfici vetrate che permettono ottimi apporti calorici invernali.




 

Clima 92 “2000”

Variante di porta finestra con traversa centrale, studiata per meglio adattarsi alla sostituzione dei serramenti in condomini dove il rispetto delle tipologie va di pari passo con il risparmio energetico.





 

Clima 92 “900”

Variante classica di porta finestra con pannello inferiore in legno coibentato ideale per una linea elegante senza tempo.






Clima 92 “800”

Serramento studiato per la conservazione del patrimonio storico, caratterizzato dal traversino superiore strutturale e dal pannello in legno coibentato per la porta finestra. Ideale per le ristrutturazioni di  pregio dove non si vuole trascurare l’aspetto estetico unitamente alle più severe esigenze di risparmio energetico


 

Consapevoli dell’esigenza dei nostri clienti di acquistare un prodotto con prestazioni elevate, veritiere, chiare e confrontabili abbiamo fatto certificare i nostri serramenti Clima 92 da un laboratorio accreditato presso l'agenzia CasaClima, ottenendo per tutti i modelli l'ambita classe A.

 - Falegnameria Conte S.a.s.

 

 

 

Trasmittanza termica:

 

Uw: 0,86 [W/(mqK)]

 

Uf: 1,1 [W/(mqK)]

 

Ug: 0,5 [W/(mqK)]

 

(Finestra 1 battente da 95 x 140 cm)

 

 

 

 

 

Caratteristiche serramenti Clima 92 “800” e “900”:

 

- profilo fermavetro a “foglia”;

- traversino superiore strutturale;

- fissaggio invisibile del fermavetro mediante clips;

- pannello in legno coibentato.

 

 

Caratteristiche serramenti Clima 92 “2000” e “2100”:

 

- profilo fermavetro lineare;

- fissaggio invisibile del fermavetro mediante clips;

- ampia superficie vetrata;

- assenza del gocciolatoio.

 

 

Componenti comuni a tutti i modelli:

 

Verniciatura garantita dieci anni: viene realizzata con vernici di alta qualità, esclusivamente a base acquosa, ecologiche e atossiche. La garanzia di dieci anni, valida anche per la facciata esterna, viene rilasciata grazie alla scrupolosa cura del processo di verniciatura che avviene in tre fasi. Il film di vernice che si ottiene ha un’aderenza estremamente tenace al legno sottostante, pur mantenendo un’elevata elasticità.

Ogni serramento può essere finito mediante laccatura o ad impregnante. Sono disponibili tutte le tinte RAL, svariate tinte di impregnante e offriamo sempre la messa a punto di tinte a campione.

 

Ferramenta anti intrusione registrabile: chiusura delle ante su quattro lati mediante aste incassate; sistema anta-ribalta disponibile su tutte le finestre; cerniere tipo anuba registrabile per le porte finestre.

 

Vetrate Saint-Gobain: installiamo vetri con doppia camera contenente gas Argon al 90% e canaline distanziatrici warm edge. Per venire incontro alle necessità del cliente proponiamo diverse soluzioni con lastre basso-emissive o selettive; molteplici valori di apporto calorico e Ug compresi fra 0,9 e 0,5 [W/(mqK)].

 

Quattro guarnizioni garantite 10 anni: i serramenti Clima 92 sono tutti equipaggiati con quattro guarnizioni, due a telaio e due a battente, in modo da assicurare l’assenza di spifferi, di infiltrazioni d’acqua e disagi acustici anche con forte vento. Il produttore della nostre guarnizioni ha molto investito in ricerca e sviluppo, creando nuove geometrie e mescole, capaci di mantenere il modulo elastico invariato per i primi dieci anni dall’installazione. Di conseguenza se le guarnizioni non degradano anche le prestazioni complessive del serramento restano invariate nel tempo.

 

Abbattimento acustico fino a 44 dB: l’elevato spessore delle ante, dei telai e dei vetri permettono un ottimo isolamento acustico, fino a 38 dB. Nel caso questo valore non fosse sufficiente si potrà avere a richiesta un vetro Silent, raggiungendo un abbattimento acustico fino a 45 dB.

 

 

 

Se si desidera ottenere la certificazione dei serramenti rilasciata da CasaClima è necessario optare per serramenti in quadro, ad anta singola o doppia. Nel caso questo certificato non sia richiesto è allora possibile realizzare serramenti ad anta multipla, anche fuori quadro, e alzanti scorrevoli, accompagnati dalla certificazione CE.