Home » Prodotti » Sash windows

Sash windows

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI SERRAMENTI “ELECTRIC SASH WINDOW”

 

La nostra azienda produce diversi modelli di sash window realizzati in legno e verniciati con vernici all’acqua GARANTITE 10 ANNI.

 

Le caratteristiche salienti delle nostre finestre sono: 

1. Lo Stile Tradizionale, che riproduce l’estetica dei serramenti storici esistenti, peculiarità che li rende particolarmente indicati per le zone di conservation area. 

2. L’elevata tenuta all’aria garantita dalle guarnizioni STP10 installate nelle zone di scorrimento e di battuta tra anta e telaio. Questo si traduce in assenza di spifferi a tutto vantaggio del comfort abitativo. 

3. Elevato isolamento acustico grazie al particolare sistema di chiusura a pressione dell’anta scorrevole sul telaio e all’utilizzo di vetri stratificati ad alto abbattimento acustico (solo sulla versione motorizzata).

4. Facilità di pulizia dei vetri grazie alla movimentazione basculante di entrambe le ante.

 

La nostra gamma di sash window si compone di:

- sash window ad apertura manuale;

- sash window ad apertura motorizzata; 

- sash window con vetri “Silent”, ad elevato abbattimento acustico; 

- sash window con ante basculanti. 


 

SASH WINDOW AD APERTURA MANUALE: 

Il movimento dell’anta avviene manualmente, agevolato dalla presenza dei contrappesi. La chiusura è resa più sicura mediante l’impiego di una particolare serratura, azionata da una maniglia posta al centro della traversa inferiore, che bloccando l’apertura dell’anta dall’esterno, aumenta la resistenza all’effrazione. I contrappesi sono fissati all’anta mediante collegamenti a scomparsa all’interno del telaio, anziché le tradizionali funi a vista. Questa tecnologia permette di avere un design pulito e la certezza di una elevata durata nel tempo.

 
SASH WINDOW AD APERTURA MOTORIZZATA:

Il movimento dell’anta avviene meccanicamente, grazie ad un motore elettrico 220V. L’attivazione del movimento avviene a uomo presente, agendo sui pulsanti posti nell’ambiente ove si trova il serramento o con un pratico telecomando. In caso di mancanza di corrente è possibile movimentare manualmente la finestra, dal solo lato interno, utilizzando l’apposita maniglia fornita in dotazione ( i collegamenti elettrici sono a carico del cliente). Tutti gli elementi meccanici sono a scomparsa, posizionati all’interno del telaio, facilmente raggiungibili per la manutenzione, rimuovendo i carter di chiusura ma protetti e sicuri. Grazie al blocco motore non è possibile sollevare manualmente l’anta dall’esterno, questo permette di non installare la serratura e la maniglia di chiusura all’interno, conferendo alla finestra un aspetto veramente simile al saliscendi trdizionale.
 

SASH WINDOW CON VETRI SILENT

Sul solo modello ad apertura motorizzata è possibile installare i vetri stratificati ad elevato abbattimento acustico, detti “Silent”. L’elevato spessore e il grande peso determinano la necessità di motorizzare il movimento in quanto sarebbe poco agevole la movimentazione manuale dell’anta. L’abbattimento acustico è pari a 40 dB (+/-1). Inoltre, essendo stratificati, garantiscono un grado di sicurezza maggiore: in caso di impatto con rottura della lastra di vetro le schegge non vengono disperse, ma trattenute dalla pellicola in PVB (c’è maggiore sicurezza in caso vi siano bambini piccoli o animali domestici che potrebbero ingerire i frammenti).

CLASSE ANTI-INFORTUNIO 2B2 

 

SASH WINDOW CON ANTE BASCULANTI

Questo è il modello che meglio interpreta l’estro e la tecnologia italiana. Sia sul modello ad apertura motorizzata che sul modello ad apertura manuale è possibile installare le ante basculanti di 180°. Questa tecnologia è nata per rendere agevole e sicura la pulizia dei vetri esterni, i quali, dopo la rotazione, si trovano ad essere interni all’abitazione e quindi facilmente raggiungibili senza più bisogno di ricorrere a ditte esterne o praticare pericolose acrobazie. All’esterno la finestra si presenta identica ai modelli precedenti, rispettando le dimensioni e le proporzioni dei serramenti storici. La tenuta all’aria e all’acqua è garantita dalla presenza di apposite guarnizioni.
 

 

 

Sash window con apertura motorizzata

Finestra saliscendi con ante basculanti