Home » Prodotti » Certificati

Certificati

Certificato CE Clima92

 - Falegnameria Conte SAS

 - Falegnameria Conte SAS

Significato delle prove CE

 

Permeabilità all'aria: classe 4

Assenza di spifferi con vento fino a 115 Km/h, meno polvere e smog all’interno dell’abitazione ma specialmente maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico.

 

Tenuta all'acqua: classe E 750

Nessuna infiltrazione d’acqua anche con pioggia di stravento sospinta da venti oltre i 120 km/h. Si evitano così danni ai davanzali e ai pavimenti in legno in prossimità di finestre e porte finestre.

 

Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350N

Capacità del meccanismo ad anta/ribalta di resistere alla trazione di un carico pari a 35 Kg, pari al peso di un bambino di 10 anni, senza rompersi. Che cosa significa per il cliente? Sicurezza d’uso grazie alla robustezza della ferramenta, anche in condizioni estreme che vanno al di la del normale utilizzo di un serramento.

 

Tenuta ai colpi di vento: classe C4

Elevata robustezza degli infissi, nessuna improvvisa ed incontrollata apertura delle ante in caso di forte vento fino a 240 km/h, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.

 

Abbattimento acustico: isolamento fino a 44 dB

L’impiego di vetri Saint Gobain Silent garantisce un ottimo isolamento acustico a favore del comfort abitativo in particolare per le abitazioni situare in zone molto rumorose.

 

Resistenza all’urto: classe 5

Un oggetto del peso di 50 Kg colpisce dall’esterno verso l’interno e dall’altezza di 95 cm il vetro o il pannello inferiore della porta finestra, senza che il serramento subisca alcun danno o rottura.

Elevata robustezza dei sistemi di chiusura e presenza dei vetri anti sfondamento, per offrire il massimo della sicurezza in caso di urto contro l’anta.

 

Rilascio di sostanze pericolose: conforme

Nessuna delle sostanze o materiali che costituiscono il serramento possono essere nocive per l'ambiente o la salute degli occupanti l’abitazione.